Giornata di lettura nelle scuole: “LIBRIAMOCI 2022”

"LIBRIAMOCI edizione 2022"

Dal 14 al 19 novembre 2022 si terrà la nona edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, che invita a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta per condividere e accendere nelle studentesse e negli studenti il piacere di leggere. I docenti potranno aderire all’iniziativa in autonomia nelle proprie classi e sezioni, attraverso letture a tema o rivolgersi alla docente bibliotecaria Raimondi Anna Maria, che in entrambi i plessi di scuola primaria, leggerà gli albi e i libri illustrati, selezionati per l’iniziativa, ai docenti che avranno prenotato la lettura ad alta voce.

Inoltre nella giornata del 15 novembre p.v. Daniela Galasso, lettrice volontaria assegnata dalla segreteria organizzativa di Libriamoci, leggerà agli alunni delle classi terze, gli albi illustrati “Il giardiniere dei sogni“ di G. Gobetti – D. Nikolova, Sassi editore, “L’albero dentro di me” di C. Luyken, Fatatrac editore, “La lezione degli alberi” di R. Parmeggiani, Massimiliano Piretti editore.

Scarica la nostra app ufficiale su: