ATTIVITA’ a.s. 2017-18

...

Personale scolastico

a) L’ingresso del bambino nella Scuola dell’Infanzia è per lui un momento di curiosità. Una bella festa è quello che ci vuole per farlo sentire a suo agio e rasserenarlo.

b)E’ ormai consuetudine attuare il Progetto Lettura nella Scuola dell’Infanzia. Per questa attività le librerie del nostro territorio si adoperano per la riuscita del progetto.

c)La nostra organizzazione prevede attività laboratoriali  per fasce di età con una progettazione distinta per ogni laboratorio. Ecco un “assaggio” delle nostre attività.

d) Brevi flash per mostrare alcune nostre attività laboratoriali: un mix di emozioni e curiosità tutte da scoprire!

e)La didattica laboratoriale è stata un’innovazione che ha consentito di lavorare per fasce di età e raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati. Le nostre esperienze sono riportate negli articoli (vedi sotto)

f) L’arte è stata il filo conduttore che ha guidato tantissime attività di quest’anno. L’entusiasmo dei bambini ha premiato tutti i nostri sforzi. La “galleria d’arte si può visionare nell’articolo sotto)