a) Anche quest’anno la scuola accoglie i bambini con un dono di benvenuto e la Festa dell’Accoglienza animata dalle ragazze dell’Ist. R. Luxenburg. Comincia una nuova avventura e nuove scoperte…
b) Per i bambini di 5 anni è stato progettato un percorso di letture animate per avvicinarli all’affascinante mondo dei libri.
c) Come di consueto il Progetto Continuità, rivolto ai bambini di 5 anni, impegna anche i bambini di prima e di quinta primaria insieme ai loro insegnanti. L’obiettivo è quello di rendere più agevole il passaggio dalla Scuola dell’Infanzia alla Primaria.
d) Il recital di Natale rappresenta per i docenti una prima verifica del lavoro svolto con i bambini. Il loro entusiasmo e la riuscita della rappresentazione confermano che siamo sulla giusta strada per una “Buona Scuola”
e) L’Open Day della scuola dell’Infanzia consente ai futuri utenti di avere un “assaggio” delle attività laboratoriali della nostra scuola
f) Il nostro plesso adotta ormai da anni la metodologia della didattica laboratoriale. I bambini, divisi per fasce d’età, traggono grandi vantaggi da questa organizzazione didattica. Ecco alcune delle nostre attività.
g)I nostri bambini diventano “piccoli esploratori” di arti antiche. Con la visita alla Chiesetta di S. Angelo abbiamo fatto questa esperienza. Leggi articolo sotto.
h) Una novità in questo anno scolastico è stata la Festa della Solidarietà, svolta il 07 giugno in tutti i plessi di scuola dell’Infanzia. Leggi articolo sotto.
i) Per salutare i bambini di 5 anni che andranno alla scuola primaria, abbiamo fatto una fantastica festa di fine anno. Vedi articolo sotto.
l) I percorsi dele attività laboratoriali svolte nella seconda parte dell’anno.
m) Il progetto Pon “Muoviamoci…un po’” si è svolto per la prima volta in un plesso di scuola dell’infanzia. L’entusiasmo e la partecipazione dei bambini , hanno ripagato tutto il nostro lavoro.
Personale scolastico